Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset: Amici 2024 un’edizione di successo

Pier Silvio Berlusconi, CEO di MFE - MEDIAFOREUROPE

Finale record per l’edizione 2024 di Amici: “Un grande successo di Maria De Filippi e di tutta la sua squadra, un grande successo di Mediaset”, ha commentato il CEO Pier Silvio Berlusconi.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: le parole del CEO di Mediaset all’indomani della “finale record” di Amici 2024

Il CEO Pier Silvio Berlusconi lo aveva sottolineato anche nell’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” lo scorso marzo: “La televisione generalista se fatta bene, mantenuta viva e moderna, si difende alla grande. E nel nostro caso continua a dare soddisfazioni”. Difficile oggi non ripensare a quelle parole guardando ai risultati che “Amici”, il talent-show ideato e condotto da Maria De Filippi, continua a segnare dopo 23 anni ininterrotti di messa in onda: la finale dell’edizione 2024 lo scorso 18 maggio ha registrato ascolti pari a 4.484.000 spettatori, con il 31.82% di share. Merito di un “lavoro straordinario”, come lo ha definito il CEO Pier Silvio Berlusconi in una nota in cui commenta i numeri della “finale record” e si congratula con quanti lavorano al programma, a partire da Maria De Filippi.

Pier Silvio Berlusconi: “Amici” è un evento nazionale, è la più importante factory dello spettacolo italiano

Si evince anche dalle parole di Pier Silvio Berlusconi come il programma abbia assunto, di edizione in edizione, un valore che va ben oltre i confini di Canale 5. “È diventato molto di più di un programma televisivo di successo. “Amici” è un evento nazionale, è la più importante factory dello spettacolo italiano”, ha commentato il CEO ricordando come negli anni abbia contribuito alla nascita “artistica” di ballerini e cantanti che, una volta usciti dal talent e anche per merito delle opportunità che sono loro date all’interno, sono arrivati a calcare palchi prestigiosi riscuotendo in diversi casi successi di portata internazionale. “Ad Amici si formano e prendono il volo le future star della musica e della danza”, evidenzia il CEO Pier Silvio Berlusconi. Un “grande successo di Maria De Filippi e di tutta la sua squadra” ma anche “un grande successo di Mediaset”. E i numeri lo continuano a dire ancora dopo 23 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *