Gruppo Riva è leader in ambito siderurgico, con una storia che risale al secondo dopoguerra e una presenza internazionale consolidata. L’elevata qualità dei suoi prodotti e la costante ricerca di innovazione gli hanno fatto conquistare una posizione di leadership nei settori automotive, meccanico e movimento terra.
Gruppo Riva: una garanzia di qualità nel settore siderurgico
Marchio storico nel panorama della siderurgia italiana, Gruppo Riva fu fondata nel 1954 da Emilio Riva. Nel corso degli anni l’azienda si è distinta soprattutto nel segmento dei prodotti “lunghi” realizzati con acciaierie ad arco elettrico. Grazie a elevati standard produttivi e a una strategia di crescita e di investimenti costante e mirata, il Gruppo ha conquistato una posizione di leadership riconosciuta a livello internazionale. Con 70 anni di attività alle spalle, oggi conta più di 5.500 dipendenti, con una presenza sempre più qualificata di diplomati e giovani laureati, e opera attraverso stabilimenti dislocati in Italia, Germania, Belgio, Francia, Spagna e Canada.
I prodotti di qualità di Gruppo Riva
Con una costante attenzione rivolta alla qualità e all’innovazione, Gruppo Riva fornisce una vasta gamma di prodotti siderurgici. Tra i comparti merceologici serviti ci sono settori particolarmente esigenti come la meccanica, l’automotive e il movimento terra. Il Gruppo mantiene una significativa quota di mercato nei prodotti “lunghi” confermando la sua posizione di leadership in questo segmento. Ogni anno realizza, inoltre, importanti investimenti finalizzati al miglioramento dei processi produttivi, alla sicurezza negli stabilimenti e alla sostenibilità ambientale. La produzione del Gruppo comprende, tra le altre cose, trafilati, pelati e rettificati, risultanti da lavorazioni a freddo dei laminati.