Pier Silvio Berlusconi: le campagne Mediaset per la tutela dell’ambiente

Pier Silvio Berlusconi, CEO di MFE - MEDIAFOREUROPE

Dalla terra al mare: Mediaset, guidata da Pier Silvio Berlusconi, raddoppia l’impegno per promuovere la sostenibilità lanciando due nuove compagne di sensibilizzazione su TV e digital per la salvaguardia dell’ambiente.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: Mediaset è innamorata del nostro Paese e lo vuole salvaguardare

“Mediaset ha a cuore il futuro” e “Mediafriends” sono le due nuove campagne di sensibilizzazione lanciate da Mediaset su TV e digital per promuovere la salvaguardia del nostro territorio. La prima si rivolge ai tanti italiani in partenza, o già in vacanza, nelle splendide località che offre il nostro Stivale. Attraverso il messaggio “Innamoriamoci dell’Italia. Visitiamola col cuore”, il Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi si impegna nel diffondere maggiore consapevolezza sul rispetto del territorio, incoraggiando quelle pratiche che riducono l’impatto ambientale. Raccogliere rifiuti o evitare di accendere fuochi nei boschi diventa non solo una scelta responsabile nei confronti dell’ambiente ma anche un gesto d’amore per il nostro Paese. L’invito a visitare l’Italia col cuore significa quindi godere delle sue bellezze e far sì che queste rimangano intatte.

Pier Silvio Berlusconi: Mediaset ha a cuore la salute del mare

Le mete preferite dagli italiani per le loro vacanze estive restano le località marittime. E proprio il mare è al centro della campagna “Mediafriends”, con cui Mediaset, guidata da Pier Silvio Berlusconi, prova a sensibilizzare l’opinione pubblica su una risorsa tanto preziosa quanto in pericolo. Tra inquinamento e cambiamenti climatici, il mare, da cui deriva più del 50% dell’ossigeno che respiriamo, non gode certo di buona salute. Sono due gli spot realizzati per sostenere le attività di Marevivo, la fondazione ambientalista che da 40 anni è impegnata nella difesa del mare. Accomunati dal claim “Il nostro futuro dipende dalla salute del mare: proteggiamolo”, gli spot puntano a far comprendere l’importanza di questo elemento per la nostra vita, mostrare le condizioni in cui riversa e incentivare azioni atte alla sua protezione quali, ad esempio, pulire la spieggia e tutelare la sua biodiversità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *