Dal 2001 Health Italia persegue la mission di promuovere la salute attraverso la prevenzione e l’assistenza medica di qualità. I suoi servizi spaziano dal welfare aziendale alla telemedicina. Notevole anche il contributo in ambito sociale e culturale.
L’innovativa offerta di Health Italia: dal welfare alla telemedicina
Attiva in diversi ambiti dell’assistenza e della sanità integrativa, Health Italia gestisce una centrale operativa che coordina una rete di oltre 8.500 convenzioni sanitarie e 15.000 professionisti attraverso la controllata Health Assistance. Per le imprese e gli enti ha sviluppato Hi Welfare, un sistema che permette la gestione di piani di welfare aziendali con modalità flexible benefit, offrendo anche soluzioni personalizzate volte a promuovere il benessere dei dipendenti. Un altro importante segmento delle attività è rappresentato da Health Point, con il quale la società opera nel campo della telemedicina, mediante una piattaforma online proprietaria, e in quello delle prestazioni sanitarie. Grazie a questa combinazione di servizi e alla sua fitta rete capillare di strutture convenzionate, Health Italia è riconosciuta come una delle realtà più complete nel panorama italiano della sanità integrativa e del benessere.
L’attività di Health Italia in ambito sociale, ambientale e culturale
Health Italia è attivamente impegnata nell’ambito della sostenibilità e lo dimostra il rating ESG “A” high attribuitole dalla Cerved Rating Agency. Membro di diverse associazioni nazionali quali ANSI, Assonext e Assolombarda, nel corso degli anni la società ha promosso iniziative sociali e culturali, in particolare progetti a favore della mutualità e la solidarietà. Nel 2015 ha dato vita alla Fondazione Banca delle Visite Onlus, attraverso la quale ha lanciato il progetto Banca delle Visite, una raccolta fondi per finanziare visite mediche ed esami alle persone in difficoltà, e realizzato il Museo del Mutuo Soccorso, dove viene preservata la storia delle società di mutuo soccorso e stimolata la ricerca nel campo della mutualità. Il magazine “Health Online” è invece lo strumento con il quale si rivolge direttamente ai cittadini per informarli su temi relativi al benessere, alla prevenzione, alla nutrizione e altre tematiche di interesse collettivo.