Pier Silvio Berlusconi, MFE nei primi nove mesi 2024

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: “La strategia del nostro sistema crossmediale, appena c’è mercato, è efficace e porta risultati eccellenti. È proprio questo il modello di sviluppo che vorremmo estendere al progetto di broadcaster europeo”.

Pier Silvio Berlusconi: MFE, crescita costante in termini di raccolta pubblicitaria, di redditività e di utili

Parola chiave: miglioramento. Pier Silvio Berlusconi la ripete più volte nell’intervista al TG5 in cui anticipa i risultati economico-finanziari registrati nei primi nove mesi 2024 da MFE. “Abbiamo migliorato sotto tutti i punti di vista: rispetto alle nostre previsioni, al budget, abbiamo migliorato rispetto all’anno scorso e soprattutto anche rispetto agli ultimi tre mesi. Siamo soddisfatti. Mentre tutte le aziende Media in Europa hanno rallentato, noi siamo riusciti – caso direi abbastanza unico – ad accelerare ulteriormente” ha sottolineato il CEO Pier Silvio Berlusconi portando l’attenzione su due dati in particolare. L’utile, in crescita del +38,7% (escluso il contributo dell’emittente tedesca ProSiebenSat1) rispetto al periodo omologo dell’anno precedente e quindi “una crescita importante”. Inoltre “abbiamo migliorato la posizione finanziaria netta di circa 200 milioni rispetto alla fine dell’anno scorso e abbiamo remunerato tutti i nostri azionisti con un dividendo di circa 140 milioni di euro”. Meglio di così “onestamente è difficile”.

Pier Silvio Berlusconi: MFE, nei risultati dei nove mesi la validità di un modello di sviluppo da portare in Europa

Nel corso dell’intervista Pier Silvio Berlusconi ha parlato anche dell’offerta televisiva del nostro Paese evidenziandone la ricchezza e il valore: “La televisione italiana nel suo complesso, quindi ci metto anche l’importantissimo ruolo che ha la Rai come servizio pubblico, dà un’offerta ai telespettatori davvero ricca per informazione, intrattenimento, fiction. Non c’è una televisione così ricca in Europa, ma oserei dire anche nel resto del mondo. Mediaset in più ha l’orgoglio di farlo in maniera completamente gratuita”. Nelle parole del CEO Pier Silvio Berlusconi emerge netta l’immagine di “un’Italia trainante”, così l’ha definita, che MFE è in grado di valorizzare come dicono anche i numeri registrati nei primi nove mesi: “La strategia del nostro sistema crossmediale, appena c’è mercato, è efficace e porta risultati eccellenti. È proprio questo il modello di sviluppo che vorremmo estendere al progetto di broadcaster europeo”, ha ribadito in merito, “l’artefice dell’espansione europea di Mediaset” come lo ha descritto anche “Il Giornale” in un articolo dello scorso 20 novembre in cui ne evidenzia lo spessore manageriale e in particolare la capacità di unire “tradizione e innovazione, lezioni del passato e visioni per il futuro”. E la conferma è anche nei numeri che realizza MFE: un percorso di costante crescita che prosegue da anni nonostante le difficoltà che il settore dei media sta attraversando a livello globale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *