Ascolti tv, Pier Silvio Berlusconi: Mediaset conferma leadership nel 2024

Pier Silvio Berlusconi, CEO di MFE - MEDIAFOREUROPE

Alla festa di Natale dei collaboratori e delle collaboratrici di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha commentato la performance record realizzata dal Gruppo nel corso del 2024.

Pier Silvio Berlusconi: Mediaset rafforza la propria posizione competitiva

“L’anno scorso abbiamo fatto lo storico sorpasso nelle 24 ore nei confronti della Rai. Anche quest’anno, nonostante il servizio pubblico avesse gli Europei e le Olimpiadi e noi mezza Champions in meno, siamo un soffio sopra la Rai”. Con queste parole, il CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha espresso soddisfazione in occasione della festa organizzata con i collaboratori e le collaboratrici dell’azienda per lo scambio degli auguri natalizi, parlando di un 2024 “eccezionale”. “Ci tengo a dire che raggiungere o superare la Rai non è per nulla nei nostri obiettivi”, ha specificato, aggiungendo come Mediaset si confronti con sé stessa in quanto a risultati e performance: “Noi ci misuriamo con noi stessi, facciamo una televisione commerciale e quindi dobbiamo guardare ai contatti pubblicitari. Lì siamo messi ancora meglio e devo anche dire che Publitalia quest’anno ha fatto un miracolo. Siamo riusciti a tenere la stessa quota di mercato dell’anno scorso, una quota record in un anno così complicato”.

Pier Silvio Berlusconi ai collaboratori e alle collaboratrici di Mediaset: “Tutti voi fate un grandissimo lavoro”

Nel merito dei risultati ottenuti durante l’anno, il CEO Pier Silvio Berlusconi ha osservato come il 2024 rappresenti un anno “eccezionale”, con Mediaset che ha accelerato ulteriormente: “Abbiamo messo un’altra marcia”, ha evidenziato, raggiungendo “9.000 ore di autoprodotto” insieme a “una crescita del 20% rispetto a prima del Covid. Tanto lavoro, tanta fatica, ma i risultati sono arrivati”. Merito del grande focus su qualità e crossmedialità ma soprattutto sul capitale umano, come sottolineato dal CEO, che ha espresso riconoscenza verso l’impegno delle persone: “Tutti i giorni, tutti voi fate un grandissimo lavoro” e “fate in modo che la nostra azienda sia veramente un esempio per tutti gli altri”. Pier Silvio Berlusconi ha inoltre messo in risalto come il lavoro degli editori televisivi, partendo da Italia e Spagna, sia un compito complesso: “Noi operiamo in un mondo che ormai è globale e ci confrontiamo con player che sono sempre più globali, quindi abbiamo davanti a noi una grandissima sfida complicata. Dobbiamo lavorare per arrivare ad avere un’impronta realmente europea. Non è una sfida facile, ma io sono fiducioso”, così il manager in conclusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *