Amica Chips di Alfredo Moratti disegna il futuro del settore

Amica Chips

Fondata nel 1990 da Alfredo Moratti, che si è lasciato ispirare dalla voglia di portare gioia e festa con le patatine, Amica Chips è oggi conosciuta anche a livello internazionale e continua a innovare restando fedele alla missione di far vivere emozioni speciali: il focus sulle novità dell’autunno 2024. 

Alfredo Moratti e la vision dietro la nascita di Amica Chips

L’avventura di Amica Chips ha inizio nel 1990: a ispirarla “la voglia di festa che le patatine risvegliano in ognuno di noi, ad ogni crunch”, si legge anche nel sito dell’azienda. Fondata da Alfredo Moratti, che tuttora la guida nel ruolo di Presidente, l’azienda è cresciuta fino ad arrivare a farsi conoscere anche a livello internazionale, progettando e innovando la propria offerta sempre lasciandosi ispirare dalle “stesse emozioni” di quegli anni perché “per noi le patatine sono come gli amici: non ce ne sono mai abbastanza”. È in quest’ottica che sono nate anche le novità dell’autunno 2024, come ad esempio le Sour Cream & Onion dal gusto avvolgente e le nuove AMI’: patatine croccantissime, confezionate in pratici tubi apri e chiudi salva freschezza per poter essere mangiate ovunque, disponibili nel gusto ORIGINAL, PAPRIKA e SALSA BBQ. Ci sono poi le MASALA, chips con uno speziato mix pensato anche per gli amanti della cucina in stile orientale. E si vola negli Stati Uniti con i cornetti di mais al burro di arachidi per un tocco in stile americano. E sempre pensando alle feste tra amici Amica Chips ha lanciato anche PARTYBOX, con un ricco assortimento di patatine e tanti regalini, tutto in un’unica confezione ideale per party e feste di compleanno dal target giovanissimo.

Amica Chips: dalla nascita, grazie ad Alfredo Moratti, alla leadership nel settore delle patatine e degli snack

Fondata da Alfredo Moratti, Amica Chips è leader di mercato, con una struttura di oltre 70.000 mq, più di 350 dipendenti e un fatturato che supera i 140 milioni di euro. L’attenzione per la qualità del prodotto ne contraddistingue da sempre il modus operandi ed è alla base del successo internazionale che ha conseguito: basti pensare che i suoi prodotti sono esportati in oltre 22 Paesi nel mondo. I sistemi innovativi ad alta precisione di cui si avvale nel processo di produzione (dalla selezione dei fornitori di patate alle fasi di taglio, frittura e confezionamento) garantiscono la massima qualità e al contempo contribuiscono a prevenire i potenziali rischi per la sicurezza degli alimenti. È il 1991 quando diventa fornitore della grande distribuzione. Il 1996 segna l’inizio di una serie di importanti acquisizioni strategiche a partire da DORITA, una piccola azienda mantovana produttrice di patatine e snack. Nel 1998 l’azienda di Alfredo Moratti acquisisce Pandal, realtà milanese produttrice di chips, crostini e corn flakes, trasferendo la produzione a Castiglione delle Stiviere. Sei anni dopo arriva l’acquisizione del marchio MIA, noto brand nel Triveneto che porta Amica Chips a consolidare ulteriormente la leadership conseguita nel settore delle patatine e degli snack.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *