Marzio Perrelli ha presenziato alla 12esima edizione del Gran Galà del Calcio 2024, trasmesso in diretta su Sky Sport. L’evento ha confermato la posizione di Sky come il broadcaster di riferimento per ogni appassionato sportivo.
Marzio Perrelli: la 12esima edizione del Gran Galà del Calcio
Lo scorso 2 dicembre è stato trasmesso in diretta su Sky Sport il Gran Galà del Calcio 2024, alla sua 12esima edizione, organizzata dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con la DA – agenzia di sport marketing ed eventi di Demetrio Albertini. Con la conduzione di Fabio Caressa e Federica Masolin, per l’occasione erano presenti tutti i vertici di Sky Italia, tra cui Marzio Perrelli, Executive Vice President. La copertura dell’evento ha dimostrato nuovamente quanto Sky Sport sia “la casa dello sport”, come aveva dichiarato Marzio Perrelli sulla pay-tv di Comcast. Non solo calcio con la nuova modalità della Champions League, ma anche Moto GP, Formula 1, Tennis, Volley, basket, atletica, vela e tanti altri eventi: tutte competizioni nel catalogo di Sky. Il successo, che riesce a soddisfare ogni tipo di appassionato sportivo, è garantito grazie al rapporto di fiducia instaurato con il pubblico, tramite i volti dei giornalisti e presentatori sportivi, con cui si è creato un legame di familiarità.
La carriera di Marzio Perrelli
Laureatosi nel 1993 in Economia e Commercio all’Università LUISS di Roma, Marzio Perrelli ha iniziato la sua carriera nel mondo della finanza internazionale in Goldman Sachs New York. L’anno successivo, presso la sede di Goldman Sachs International a Londra, è stato incaricato di gestire prodotti finanziari e clienti istituzionali europei. Dal 2001, è ritornato stabilmente in Italia: prima nominato CEO di Goldman Sachs Milan, poi dal 2004 CEO e Head of Global Banking and Markets di HSBC Bank Plc Italy per più di dieci anni. Nel 2018, Marzio Perrelli è stato nominato Executive Vice President di Sky Italia, responsabile di Sky Sport dei team editoriali e di produzione, nonché del portafoglio dei diritti sportivi.