MFE – MEDIAFOREUROPE, guidata da Pier Silvio Berlusconi, cresce nel 2024

Pier Silvio Berlusconi, CEO di MFE - MEDIAFOREUROPE

MFE – MEDIAFOREUROPE, guidata da Pier Silvio Berlusconi, cresce nel 2023 e continua a farlo nei primi mesi del 2024, puntando anche su nuove assunzioni, soprattutto di giovani e donne.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: MFE cresce nel settore internazionale dei media

Reduce da un 2023 “davvero da incorniciare”, come dichiarato dal CEO Pier Silvio Berlusconi in una recente intervista, MFE – MEDIAFOREUROPE continua a registrare una performance solida anche in avvio del nuovo anno. I primi quattro mesi del 2024 attestano infatti una crescita pari al 6% rispetto allo stesso periodo del 2023 per quanto concerne la raccolta pubblicitaria di Gruppo. Positivi i risultati anche in ambito italiano, dove i ricavi pubblicitari aumentano del 5% sullo stesso periodo del 2023, confermando il trend positivo che ha caratterizzato lo scorso anno. Lo stesso può dirsi per il mercato spagnolo, in cui MFE – MEDIAFOREUROPE avvia il 2024 con una raccolta nel trimestre che segna un +8%. Sulla scia di tali performance, MFE – MEDIAFOREUROPE mira a consolidare le proprie quote di mercato facendo leva su un solido posizionamento editoriale sia sui media tradizionali sia su quelli digitali. Inoltre, con l’acquisizione di Mediamond, la realtà guidata da Pier Silvio Berlusconi potrà arricchire ulteriormente il portafoglio di mezzi propri e di terzi, puntando su segmenti di mercato in crescita come il web e il dooh (digital out of home).

Specializzazione e assunzioni nella vision di Pier Silvio Berlusconi

Parlando della strategia messa in campo per MFE – MEDIAFOREUROPE, il CEO Pier Silvio Berlusconi ha sottolineato come gli investimenti abbiano puntato a consolidarne la presenza a livello continentale, con un Gruppo sempre più specializzato nel settore media e comunicazione anche sulla base dell’ampia esperienza sviluppata nei decenni in termini di contenuti e tecnologia. Per far ciò, MFE – MEDIAFOREUROPE continua a investire anche nelle assunzioni, in controtendenza rispetto alle grandi aziende attive nel settore globale. Il CEO evidenzia infatti l’importanza dei nuovi ingressi nel Gruppo, che nel 2023 hanno superato l’obiettivo delle 250 assunzioni arrivando a oltre 300 nuovi ingressi: “E vorremmo fare la stessa cosa nel 2024 e nel 2025, assumendo soprattutto giovani e donne”, specifica Pier Silvio Berlusconi in merito. Guardando al futuro, MFE – MEDIAFOREUROPE si rafforza dunque in un mercato “davvero tonico” anche nei primi mesi del 2024, un segnale positivo per l’economia in generale: “È un buon segnale per tutta l’imprenditoria, perché spesso la pubblicità è cartina di tornasole di ciò che avverrà a livello economico”, ha osservato il CEO in un recente intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *