Il raggiungimento dei risultati di rilievo presentati da MFE in anni segnati da “guerre, tassi di interesse alle stelle, inflazione, caro energia” passa anche attraverso il valore di quanti lavorano ogni giorno per la crescita del Gruppo: lo riconosce anche il CEO Pier Silvio Berlusconi, che annuncia ulteriori assunzioni.
Pier Silvio Berlusconi: la squadra di MFE si amplia, oltre 300 ingressi nel 2023 e nuove assunzioni anche nel 2024 e 2025
“Un anno da incorniciare”: così il CEO di MFE Pier Silvio Berlusconi ha definito il 2023 nel commentare i risultati presentati lo scorso 17 aprile. I principali indicatori economico-finanziari e la raccolta pubblicitaria raccontano di una crescita che è proseguita anche nel primo trimestre 2024 consolidandosi. Ma a impreziosire la performance di MFE, oltre ai risultati, sono anche le nuove assunzioni. In un anno in cui i colossi mondiali del settore media hanno tagliato quasi 100mila posti di lavoro, il Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi si configura in controtendenza: “Noi abbiamo deciso, oserei dire per una questione di etica imprenditoriale, di tornare ad assumere. C’eravamo dati un obiettivo di 250 nuove assunzioni, posso dire che abbiamo chiuso con ben oltre 300 nuovi ingressi. E vorremmo fare la stessa cosa nel 2024 e nel 2025, assumendo soprattutto giovani e donne”.
Pier Silvio Berlusconi: MFE, nuove professionalità e competenze avanzate per disegnare il futuro del settore
Si legge anche in diverse iniziative a cui il CEO Pier Silvio Berlusconi ha preso parte il valore riconosciuto ai professionisti di MFE. “Abbiamo superato un brutto periodo, otterremo dei grandi risultati e devo ringraziare tutti voi”, aveva sottolineato lo scorso dicembre durante un incontro che ha coinvolto i dipendenti Mediaset, occasione anche per scambiarsi gli auguri natalizi. Più recente invece la partecipazione all’Open Day per i “figli di Striscia La Notizia”: intervenuto a sorpresa, ha parlato con i bambini rimarcando il valore del lavoro che i loro genitori portano avanti ogni giorno nel realizzare il programma. “Insieme siamo futuro”, ha ricordato in diverse occasioni il CEO Pier Silvio Berlusconi ai dipendenti. E quel futuro sarà disegnato anche da quanti sono entrati (o lo faranno a breve come da piano) nella squadra di MFE: “Non assumiamo solo data scientist o digital oriented già formati che hanno un loro ruolo già definito in azienda, ma anche giovani che formiamo singolarmente e che seguiremo nel corso della loro carriera. Tra loro ci sono i nostri manager del futuro”.