Pier Silvio Berlusconi su MFE: il valore di una strategia crossmediale

Pier Silvio Berlusconi, CEO di MFE - MEDIAFOREUROPE

MFE – MEDIAFOREUROPE: le dichiarazioni del CEO Pier Silvio Berlusconi in occasione dell’incontro con la stampa sulla stagione televisiva settembre 2023 – maggio 2024.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: media e tv, prosegue la crescita di MFE – MEDIAFOREUROPE

Il sistema crossmediale di MFE – MEDIAFOREUROPE consente al Gruppo di consolidare una posizione di leadership nel settore internazionale dei media. Sul tema è intervenuto Pier Silvio Berlusconi in occasione dell’incontro con la stampa tenutosi il 5 giugno, momento in cui il CEO si è soffermato sulla stagione televisiva settembre 2023 – maggio 2024 e sui risultati conseguiti. “Nei nostri obiettivi da molto tempo c’era la creazione di un sistema crossmediale che parte dalla forza televisiva e ci rende il primo editore italiano”, ha osservato il manager durante l’incontro: MFE – MEDIAFOREUROPE riesce così a fare “meglio del mercato sia in Italia che in Spagna”. I dati supportano tale performance: nella stagione 2023-2024, le reti Mediaset hanno infatti ottenuto nelle 24 ore un ascolto medio del 40,8% sul target commerciale 15-64 anni, il più rilevante per gli investitori pubblicitari, con un significativo 37,7% anche nel pubblico totale. Il sistema Mediaset riesce a raggiungere “ogni settimana il 96% della popolazione italiana” e, come sottolineato da Pier Silvio Berlusconi, si tratta di “un caso unico non solo in Italia, ma in tutta Europa, e posso dire anche al mondo”.

Raccolta pubblicitaria, Pier Silvio Berlusconi prospetta un +6% nel primo semestre

Parlando anche di raccolta pubblicitaria, Pier Silvio Berlusconi ha anticipato una chiusura del primo semestre 2024 in linea con i risultati positivi ottenuti nei primi quattro mesi dell’anno: “Teniamo il passo”, ha rimarcato, “e posso anticipare, con prudenza, che i primi sei mesi si concluderanno con una crescita della pubblicità intorno al 6%”. Questo anche a fronte di un sistema crossmediale unico, che consente di raggiungere 95,8 milioni di persone a settimana attraverso TV, radio, digitale e DOOH (digital out of home). Sulla base di tali numeri, il CEO di MFE – MEDIAFOREUROPE ha espresso cauto ottimismo in riferimento al secondo semestre dell’anno, prendendo in considerazione anche gli ottimi risultati conseguiti nella seconda metà del 2023. Forte del modello crossmediale già strutturato in Italia, il Gruppo guarda avanti con serenità in una prospettiva di futuri investimenti anche a livello continentale, con l’obiettivo di “replicare il nostro modello crossmediale di successo anche in Spagna e, se possibile, in futuro anche in Germania”, ha aggiunto Pier Silvio Berlusconi nell’incontro con la stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *