Tommaso Putin è Vicepresidente di Serenissima Ristorazione, realtà leader nel settore della ristorazione collettiva e commerciale con oltre 11.000 dipendenti.
Il ruolo di Tommaso Putin in Serenissima Ristorazione
Tommaso Putin oggi opera in qualità di Vicepresidente di Serenissima Ristorazione, realtà leader nella ristorazione collettiva con sedi anche in Spagna, Polonia e USA. La società, che gestisce i servizi di ristorazione di alcune delle più importanti strutture ospedaliere e socio-assistenziali italiane, nonché scuole, locali pubblici e aziende, vanta un fatturato consolidato di oltre 535 milioni di euro. Nel suo attuale ruolo, Tommaso Putin è stato il portavoce del Gruppo in diverse occasioni, anche al convegno “Disegniamo il futuro”, nel corso del quale ha illustrato le innovative tecniche messe a punto da Serenissima Ristorazione per la preparazione dei cibi, come la cottura a legame refrigerato denominata “Cook & Chill”.
Tommaso Putin: gli studi e il percorso professionale
Tommaso Putin è laureato in Economia Aziendale con specializzazione in Amministrazione e Controllo di Gestione presso l’Università Bocconi di Milano. La sua solida formazione internazionale si basa anche sulla frequentazione di numerosi corsi di formazione nell’ambito del business internazionale, uniti a una lunga esperienza nel settore. Ha fatto il suo ingresso nell’azienda di famiglia, Serenissima Ristorazione, dopo una breve parentesi in una società di revisione, ricoprendo dal 2002 al 2022 l’incarico di Chief Financial Officer. Oggi è Vicepresidente di Serenissima Ristorazione. Dal 2020 Tommaso Putin è inoltre Vicepresidente di ANIR Confindustria (Associazione Nazionale delle Imprese della Ristorazione Collettiva), con Delega Qualità (sostenibilità, innovazione e sicurezza) dal 2023.