Health Italia, società attiva nel settore della sanità integrativa e delle soluzioni per il benessere di famiglie e dipendenti di aziende, ha chiuso il primo semestre del 2024 con un utile a 1,5 milioni e ricavi a +8,4%.
Health Italia: ricavi a +8,4%, migliorata anche la posizione finanziaria netta
Health Italia, quotata su Euronext Growth Milan, ha registrato nel primo semestre 2024 un incremento dei ricavi netti dell’8,4%, raggiungendo i 19,3 milioni di euro rispetto ai 17,8 milioni di euro dell’anno precedente. In crescita anche il segmento Servizi Healthcare e Servizi Sanitari che guadagna 8 punti percentuali e il segmento Support Health Care che ne guadagna 13. L’Ebitda si attesta a 4,1 milioni di euro, un 26,1% in più rispetto ai 3,3 milioni di euro del 30 giugno 2023. L’Ebitda Margin è pari al 21,4% dei ricavi netti, 3 punti percentuali in più rispetto all’esercizio precedente che si attestava invece a 18,4%. Un risultato influenzato dall’incremento della marginalità dell’attività e dell’efficace strategia di saving messa in atto dall’azienda. L’utile di 1,5 milioni di euro è in linea a quello registrato nel 2023, mentre la posizione finanziaria netta ha visto un miglioramento significativo, stabilendosi a 3,9 milioni di euro, rispetto ai 6,4 milioni del 31 dicembre 2023.
L’AD di Health Italia Livia Foglia: “Soddisfatti dei risultati conseguiti”
“Siamo soddisfatti dei risultati conseguiti nel primo semestre del 2024, che hanno visto una crescita significativa dei principali indicatori economici e finanziari rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”. Così l’AD di Health Italia Livia Foglia, commentando i dati della semestrale. “Questo successo – ha poi aggiunto la manager – è il risultato di una strategia ben pianificata, focalizzata sull’ottimizzazione delle risorse e sul rafforzamento delle nostre attività principali. Tale razionalizzazione non solo ha migliorato le nostre performance, ma ci ha permesso, anche, di sfruttare le opportunità offerte da un mercato della sanità integrativa e del welfare in forte espansione”.