Marzio Perrelli è intervenuto sulla pay-tv di Comcast, parlando della vasta offerta di Sky Sport, che può vantare di essere una “casa dello sport”. Premier League, Serie A, Champions League, atletica, tornei Atp di tennis, Moto GP e vela sono solo alcuni degli eventi coperti.
Marzio Perrelli: Sky Sport, vasta offerta sportiva per la “casa dello sport”
Grazie ad una lista smisurata di contenuti, a cui si aggiunge lo Sky Touch, la familiarità e professionalità dei presentatori e talent, la tecnologia e gli investimenti nei prodotti, Sky Sport è “la casa dello sport”. Con questa espressione è intervenuto l’Executive Vice President di Sky Italia Marzio Perrelli sulla pay-tv di Comcast in occasione della scorsa presentazione della stagione estiva di sport. “Quest’estate bisognerà aggiungere un paio di piani alla casa dello sport”, ha affermato l’Executive Vice President, difatti fino a settembre si sono susseguite 3.500 ore di dirette con eventi come: la finale di Conference League e di Champions League, il GP a Mugello della Moto GP, gli Europei di Atletica di Roma, il torneo di Wimbledon in esclusiva, la Premier League e l’America’s Cup di Vela. “Finché ci sarà Sky Sport a fare sport, ci sarà un grande livello di passione ed emozione”, ha aggiunto Marzio Perrelli. Concludendo: “La nuova Champions? Sono il più grande tifoso del nuovo format, credo sia una vera svolta. Porterà un interesse incredibile. Secondo me è la cosa più bella che ci poteva essere per un appassionato di calcio europeo, sarà meravigliosa”.
Marzio Perrelli: le esperienze professionali
Nel 2018, Marzio Perrelli è stato nominato Executive Vice President di Sky Italia, responsabile di Sky Sport dei team editoriali e di produzione, nonché del portafoglio dei diritti sportivi. I suoi primi passi professionali sono però nel mondo della finanza internazionale. Infatti, dopo essersi laureato nel 1993 in Economia e Commercio presso l’Università LUISS di Roma, è entrato a far parte di Goldman Sachs New York, con il programma di formazione Fixed Income, Commodities, and Currencies. L’anno seguente, si è trasferito a Londra alla sede di Goldman Sachs International, con il compito di gestire prodotti finanziari e clienti istituzionali europei. Nel 2001, Marzio Perrelli è tornato in Italia, in qualità di CEO di Goldman Sachs Milan, per cui ha gestito le operazioni italiane. Passato a HSBC Bank Plc Italy nel 2004, ha ricoperto le cariche di CEO e Head of Global Banking and Markets in oltre dieci anni di carriera.