Pier Silvio Berlusconi: crescita costante per MFE nel 2024

Pier Silvio Berlusconi

MFE – MEDIAFOREUROPE chiude i primi nove mesi del 2024 continuando a innovare e crescere, confermandosi un caso unico anche a livello internazionale. Ne ha parlato il CEO Pier Silvio Berlusconi in un’intervista al TG5.

Pier Silvio Berlusconi: MFE in crescita, utile a +38,7%

“Mentre tutte le aziende Media in Europa hanno rallentato, noi siamo riusciti – caso direi abbastanza unico – ad accelerare ulteriormente”. Ha commentato così Pier Silvio Berlusconi, CEO di MFE – MEDIAFOREUROPE, la performance conseguita dal Gruppo nei primi nove mesi del 2024, a conferma di un percorso di crescita che fa dell’innovazione e della qualità due elementi imprescindibili. Il CEO ne ha parlato in un’intervista al TG5 che evidenzia come MFE sia riuscita a migliorarsi “sotto tutti i punti di vista: rispetto alle nostre previsioni, al budget, rispetto all’anno scorso e soprattutto anche rispetto agli ultimi tre mesi”, ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi, dicendosi particolarmente soddisfatto dell’andamento del Gruppo anche a fronte di scenari di mercato non sempre positivi. Non a caso, mentre altre aziende media hanno registrato una frenata in Europa, MFE – MEDIAFOREUROPE si è differenziata riuscendo a incrementare ulteriormente il proprio ritmo.

Pier Silvio Berlusconi: i dettagli sulla performance di MFE

Come sottolineato da Pier Silvio Berlusconi, a supportare i risultati di MFE – MEDIAFOREUROPE anche un solido modello crossmediale senza pari in Europa, forte sui contenuti e sulla tecnologia, in grado di combinare elevata efficienza operativa e attrattività per gli investitori. Merito anche della strategia messa in campo dal CEO incentrata su qualità, innovazione e integrazione tra i mercati europei. Tra i risultati più promettenti nei nove mesi del 2024 spicca un incremento dell’utile al +38,7% rispetto allo stesso periodo del 2023, affiancato da una posizione finanziaria netta migliorata di circa 200 milioni rispetto alla chiusura dello scorso anno. Inoltre, come evidenziato da Pier Silvio Berlusconi, “abbiamo remunerato tutti i nostri azionisti con un dividendo di circa 140 milioni di euro”, a ulteriore conferma della solidità economico-finanziaria di MFE. Alla luce di ciò, il Gruppo si prepara a mantenere tale ritmo di crescita fino alla fine del 2024, con l’obiettivo di concludere l’anno in linea con l’ottima performance già ottenuta nei primi nove mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *