Mediaset continua a superare le aspettative: nel 2024, nuovamente ascolti e numeri sopra la media. Il CEO Pier Silvio Berlusconi: “Anche quest’anno siamo un soffio sopra la Rai”.
Pier Silvio Berlusconi: siamo sopra la Rai, ma è con noi stessi che ci misuriamo
Si è concluso un altro “anno eccezionale” per Mediaset che, sotto la guida di Pier Silvio Berlusconi, continua a superare la concorrenza. Persino in un anno difficile come il 2024, con i competitor che hanno potuto contare su eventi di grande rilevanza come le Olimpiadi e gli Europei, Mediaset è riuscita a superare nuovamente le aspettative, sia in termini di numeri che di ascolti. “Anche quest’anno siamo un soffio sopra la Rai”, aveva commentato il CEO lo scorso dicembre. Già nel 2023, l’anno dello “storico sorpasso nelle 24 ore nei confronti della Rai”, Mediaset chiudeva con risultati oltre ogni previsione. Seppur riconoscendo gli straordinari traguardi conquistati, Pier Silvio Berlusconi ha ribadito che “raggiungere o superare la Rai” non rientra negli obiettivi. “Noi ci misuriamo con noi stessi, facciamo una televisione commerciale e quindi dobbiamo guardare ai contatti pubblicitari”, ha precisato.
Pier Silvio Berlusconi: una quota record in un anno complicato
In merito alla raccolta pubblicitaria, durante l’incontro per gli auguri di Natale con i collaboratori e le collaboratrici di Publitalia e Mediaset, Pier Silvio Berlusconi sottolineava alla platea di oltre 3.000 persone, nel campus di Cologno: “Lì siamo messi ancora meglio e devo dire che Publitalia quest’anno ha fatto un miracolo. Siamo riusciti a tenere la stessa quota di mercato dell’anno scorso, una quota record in un anno così complicato”. Dopo l’approvazione dei risultati dei primi nove mesi, a novembre MFE aveva diffuso una nota in cui riportava la “netta accelerazione della raccolta pubblicitaria lorda del Gruppo, superiore a ogni aspettativa, tenendo anche conto della strutturale bassa stagionalità del mercato nel periodo estivo”. Come riconosciuto dallo stesso CEO, dietro a questi risultati c’è l’impegno di coloro che ogni giorno lavorano per far crescere il Gruppo. “Tutti i giorni, tutti voi fate un grandissimo lavoro e fate in modo che la nostra azienda sia veramente un esempio per tutti gli altri”, ha affermato Pier Silvio Berlusconi rivolgendosi a loro.