Wine Beer a Varese

birra

La birra artigianale italiana sta registrando un aumento vertiginoso di consensi da un paio d’anni a questa parte: sono sempre di più infatti, i consumatori che decidono di optare per una buona birra realizzata artigianalmente rispetto quella di produzione industriale, “piatta” e spesso dal gusto dubbio.

Tanti invece, sono coloro i quali non hanno ancora una precisa percezione della differenza e si domandano perché sia preferibile scegliere la birra artigianale rispetto quella industriale.

Ne approfittiamo per fare chiarezza ricordando che la birra artigianale ha innanzitutto un gusto e un aroma che la birra industriale non potrà mai avere, grazie al processo di produzione tradizionale e la accurata scelta di ingredienti di prima qualità (luppolo,  acqua, lievito, cereali) che contribuiscono in maniera determinante a conferire qualità organolettiche notevoli al prodotto finale.

Vi è inoltre un aspetto, da non sottovalutare, legato alla salute: la birra artigianale è ricca di vitamine e sali minerali che hanno una buonissima funzione antiossidante, e non presentano conservanti o elementi chimici di alcun genere. Gusto e salute sono due ottimi argomenti per tutti coloro i quali non hanno ancora bene compreso i vantaggi del bere birra artigianale e inizieranno adesso a preferirla quando si trovano in un locale o ordinarla via web.

Locali come Wine Beer ad esempio, ristorante in cui fare pausa pranzo Varese, consentono di scegliere tra birre artigianali di ogni tipo (bionde, rosse o ambrate, ad esempio).

Scegliere una buona birra artigianale è dunque la scelta migliore per una serata in compagnia di amici o per accompagnare una cena particolare: il gusto di un prodotto realizzato secondo l’antica tradizione dei mastri birrai italiani renderà unico e speciale ogni singolo sorso, esaltando il sapore dei nostri piatti preferiti e rendendo la cena ancora più ricca e gustosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *