Gli sviluppi digitali e l’innovazione Mediaset, il CEO di MFE – MEDIAFOREUROPE Pier Silvio Berlusconi: “Siamo il primo editore italiano, leader nella total audience, grazie a un sistema multimediale integrato sempre più digitale”.
Pier Silvio Berlusconi: Mediaset leader di mercato e innovazione digitale
Pier Silvio Berlusconi, CEO di MFE – MEDIAFOREUROPE, lo ha evidenziato di recente intervenendo nel corso dell’evento “Gli sviluppi digitali e l’innovazione Mediaset”, organizzato lo scorso 31 gennaio presso la sede di Cologno Monzese: “La cosa più rilevante per noi è essere il primo editore italiano per un’offerta crossmediale che va dalla Tv generalista alle reti tematiche, al Web, alla Radio, fino al Digital Out Of Home, e soprattutto per i numeri che portiamo agli investitori”. Mediaset ha raggiunto nella settimana media il 95,6% della popolazione italiana adulta, superando non solo Rai (65,1%) e Discovery (29,2%), ma anche il 73,6% di Google e il 64,3% di Facebook. Merito anche della piattaforma digitale Infinity che registra 1,1 milioni di abbonati. In crescita anche la raccolta pubblicitaria, a +2,1%, mentre gli utili si confermano sopra quota 200 milioni. Numeri che, come ha sottolineato anche il CEO Pier Silvio Berlusconi, riflettono efficacemente il valore di “un modello che intendiamo replicare quanto più possibile anche in Spagna e in Europa”.
Pier Silvio Berlusconi: total audience, Mediaset si proietta nel futuro del settore
Nel corso dell’evento Pier Silvio Berlusconi, oltre a commentare positivamente i risultati 2023, ha parlato anche delle sfide che attendono oggi il settore dei media. La risposta di MFE – MEDIAFOREUROPE è in una ulteriore accelerazione verso le attività digital. Numerosi i progetti che guardano in questa direzione. Tra questi anche il nuovo Digital Media Hub di Publitalia, già operativo. PubliEurope, Digital Media Hub per la copertura pubblicitaria digitale di MFE – MEDIAFOREUROPE, coinvolge 130 professionisti tra Italia, Spagna e Gran Bretagna: un asset fondamentale con l’avvento della total audience, uno degli standard della misurazione dell’audience televisivo che in futuro potrebbe diventare anche l’unico standard. Mediaset, come ha ricordato anche il CEO Pier Silvio Berlusconi, può già annoverarne la leadership grazie all’efficacia del “sistema multimediale integrato sempre più digitale” implementato in questi anni, a riprova di una vision lungimirante sul futuro del settore.